LaSpes NON SI È MAI FERMATA.

Un anno di silenzio apparente

Il Covid ci ha obbligati a cancellare alcuni appuntamenti che avevamo in agenda. Ma non ci siamo fermati. E così sono tante le notizie di questo strano anno di pandemia che vogliamo condividere con tutti voi.

La prima è che siamo diventati ONLUS.

Dall’8 luglio 2020 siamo iscritti all’Anagrafe delle ONLUS, un riconoscimento e un’opportunità per la nostra associazione: sarà infatti possibile destinare il 5 per mille a LaSpes, un gesto importante: l’indicazione

per la prossima dichiarazione redditi, si trova alla casella degli Enti del volontariato; basta inserire il codice fiscale LaSpes c.f.97981190586.

Come sapete, il 100% di quanto da noi raccolto va a finanziare le borse di studio a giovani ricercatori

che si occupano di malattie genetiche rare. E qui arriviamo alla seconda notizia: dopo le due borse del 2020 (clicca qui per saperne di più),

LaSpes ha ora indetto un bando, valido fino al 30 giugno, di 30 mila euro, per una nuova borsa orientata ad indagare i legami fra le manifestazioni neurologiche e le immunodeficienze primitive legate al DNA. Rivolta ai ricercatori che abbiano massimo 35 anni, (clicca qui per maggiori informazioni)

consentirà alla vincitrice/vincitore di dare un nuovo contributo alla ricerca, così necessaria. Le modalità del bando sono scaricabili cliccando qui o scrivendo una mail a laspes.comitatoscientifico@gmail.com.

Malgrado la pandemia, LaSpes non si è fermata: abbiamo continuato la nostra attività di raccolta fondi con le aste di Charity stars, la piattaforma che mette in palio oggetti ed esperienze, per onlus e associazioni. Nei giorni delle feste natalizie abbiamo organizzato tombole virtuali che hanno visto la partecipazione di oltre 300 persone! Ci siamo anche inventati sacche e borse ad offerta libera.

E l’8 luglio (segnatevelo in agenda!) ci sarà il Coro del Lunedì, diretto da Cesare Pocci, che si esibirà per LaSpes con un repertorio laico, vario, vitale, nel Complesso monumentale di San Salvatore in Lauro, nel cuore di Roma. (clicca qui per i dettagli e per partecipare)

Condividi questo articolo sui tuoi social network o via email